martedì 7 maggio 2013

Collezione Renaissance by Faby (swatch e review)

Cosè Faby?
Una nuova linea di smalti dal design tutto italiano, che comprende più di 170 colorazioni, una vera gioia per noi polish addicted.
Per la stagione primavera/estate 2013 Faby lancia la collezione Renaissance, tutta ispirata al rinascimento che comprende 12 colorazioni tutte da scoprire.
Vediamo insieme le caratteristiche principali di questi smalti e poi vi mostrerò nel dettaglio ogni singolo smalto della collezione.





Scheda tecnica 


-packaging: boccetta sinuosa con tappo ergonomico leggermente ruvido per facilitarne la presa.
-pennello: ha una forma standard e ammetto di averlo sottovalutato. Quando l'ho provato mi sono ricreduta,  è un pennello estremamente denso con 400 setole che aiuta la stesura dello smalto ed ha un capiente serbatoio.
-asciugatura: l'asciugatura di questi smalti é eccezionale, si possono fare tranquillamente passate abbondanti; dopo 5 minuti il colore é perfettamente asciutto. Li ho testati in molti modi, ho steso lo smalto prima di andare a dormire, il giorno dopo nessun effetto lenzuola stropicciate. L'ho messo la mattina prima di uscire, mi sono vestita, messa le scarpe e il colore è rimasto impeccabile. 
- rimozione: veloce. Il colore si scioglie all'istante con un dischetto imbevuto nel solvente.
-inci: ottimo. Tutti gli smalti Faby sono 3-free, privi di toluene, formaldehyde e DBP.
-quantità: 15 ml
-prezzo: 13 euro
-note: Sono degli smalti estremamente lucidi e brillanti. Alcuni smalti presentano dei "micro shimmer" (quasi impercepibili) dispersi finemente nella matrice che servono ad aumentare la luminosità dello smalto. 

Applicazione 


* Per i colori con una sola stellina occorre fare una sola passata. Stendete una generosa quantità di prodotto sulle unghie facendo attenzione a non fare troppa pressione sul pennello. In questo modo eviterete che il colore si distribuisca in modo non uniforme sull'unghia. Non preoccupatevi sulla quantità e fate una passata abbondante, questi smalti hanno un asciugatura da tempi da record, provare per credere.
** Per tutti gli smalti che presentano due stelline nella descrizione sono richieste due passate per ottenere una buona coprenza. Consiglio di fare la prima passata molto leggera con poco prodotto, aspettare che si asciughi e procedere con la seconda passata.









Collezione renaissance


- In the background è un colore verde ottanio perlato.
Necessita di 2 passate** poiché é un colore abbastanza liquido,  il colore é stupendo e sarà un must-have della stagione.








- Mona lisa smiled at merosso acceso con micro shimmer dai riflessi rosa.  E' un colore cheer, serve una sola passata*. Nella terza foto si notano i "micro shimmer". 





- Eyes of water lily é un lilla con micro shimmer argento, anche questo colore necessita di due passate**. Una grande dote di questo smalto è che rimane estremamente lucido.





- The dance of the graces è un colore indaco con micro particelle shimmer, per ottenere la massima coprenza ci vogliono 2 passate**.





- The magnificentsono rimasta stregata da questo color melanzana pieno, così intenso e profondo, lo smalto é molto pigmento ma per rendere il colore omogeneo servono 2 passate**.





- Paintings and promises è un allegro color albicocca molto pigmentato con micro shimmer, necessita di due passate**.





- The ladies of leonardonon poteva mancare il rosa in questa collezione. La colorazione é un rosa brillante con micro shimmer argento. E' un colore cheer, occorre fare una sola passata*.





- The venus' mantlearancio tendente al rosso corallo, anche lui ha nella matrice delle particelle micro shimmer. Ottima coprenza con una sola passata*.





- Zephyr's blowsono pazza di questo blu notte, super pigmentato e super intenso con una sola passata*.






- Springtime arté un verde pistacchio, anche questo colore é coprente e basta una passata*.





- Why don't you speak? elegante e raffinato, é un rosa cipria con sottotono caldo, un vero capolavoro! Sta benissimo con il mio colore della pelle ed é coprente alla prima passata*.





- See you in florence, un viola shimmer con glitter fucsia. Colore coprente con due passate**.







La recensione finisce qui, se volete vedere le altre colorazioni degli smalti Faby vi rimando al loro sito internet qui
Fatemi sapere cosa ne pensate di questa collezione, a me è piaciuta veramente tanto e trovo questi prodotti di alta qualità. 
13 euro per uno smalto con tempi di asciugatura da record sono stra spesi bene. Spero che apriranno il negozio online a breve, e quando succederà per il mio portafoglio sarà la fine! ahah 
Vi mando un mega bacio, al prossimo post bellezze :*


Claire






9 commenti:

  1. ahhh che meraviglia una recensione perfetta brava Chiara dovrebbero fare tutte così ... foto fantastiche ed ottima descrizione dei prodotti tu sai quanto sono pignola sulle recensioni vero?? hehehe e poi che dire di queste meravigliose creature ??? Io amo profondmente Faby e tu hai detto già tutto di loro faby grazie di esistere!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una volta scoperto faby non si torna più indietro! grazie tesorooooooo!

      Elimina
  2. bellissima review; hai fatto davvero delle foto eccezionali, la definizione è pazzesca e cattura tutta la luce degli smalti che sono fantastici. Complimenti, sei stata davvero bravissima; tu e Sophia avete le unghie simili, assolutamente meravigliose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie veronica!!! :) ti sconvolgerò ma le miei unghie non hanno più la stessa forma di Sophia, ebbene le ho fatte tonde, per precisare una mandorlina! :D le foto qui sopra le ho fatte un mesetto fa quando ancora avevo i super artigli squadrati ahah

      Elimina
  3. Ottimo post! ^^
    Mi sono imbattuta per sbaglio nel tuo blog , girovagando un pó in rete.. Ho dato una sbiriciatina ai post precedenti.. E sono tutti assolutamente fantastici!Ti seguo molto volentieri in modo da restare aggiornata sui nuovi post! Se ti vá puoi passare a dare un occhiata sarai la benvenuta! Allora aspetto aggiornamenti ! A presto cara..
    Un bacio , Chantal

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, contenta che il blog ti sia piaciuto.
      Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al blog,vorrei pubblicare molti più post tra recensioni e nail art. Una cosa è certa, meglio pochi ma buoni piuttosto che farne tanti con superficialità. Quando faccio una cosa cerco di farlo sempre al meglio :). Passo sicuramente da te e a curiosare nel tuo mondo. un abbraccio :)

      Elimina
  4. che belli, non li conoscevo!!! i colori sono stupendi....nuova follower! se ti va passa da me...bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono degli smalti veramente ottimi. io li ho scoperti quest'anno al cosmoprof, se ti capita di trovarli non lasciarteli scappare ;) passo con piacere :)

      Elimina
  5. Such a beautiful nails and colours! I'm so impressed! : )

    RispondiElimina