lunedì 3 giugno 2013

POP nail ART

Ciao a tutte dolcezze, oggi vi mostro la nail art realizzata per Love Nails che troverete nel numero di Maggio-Luglio 2013. Il tema di questo numero sono i fantastici anni 60 e per la sezione "nails & design" io e le mie dolci colleghe, compagne d'avventura al Cosmoprof, abbiamo realizzato delle nail art ispirandoci ai vari movimenti artistici di questi anni. Il mio compito è stato quello di realizzare una nail art ispirata alla Pop Art, nello specifico all'inconfondibile stile fumetto di Roy Lichtenstein. 
I colori protagonisti sono i primari (rosso, blu e giallo), tutti colori necessariamente accesi e brillanti. 
Lo stile fumetto é caratterizzato da campiture di colore uniforme, le sfumature sono abolite e i contorni sono marcarti con un tratto nero deciso che rendono il disegno piatto. 




Per quanto riguarda la mia interpretazione del tema, sul pollice ho deciso di realizzare un esplosione di colori che accompagnano la scritta Pop!
 Il termine Pop derivata dalla parola "popolare", ma è anche una parola che riproduce il suono di scoppio. Lo stile fumetto infatti è caratterizzato da numerose scritte che evocano i suoni come lo scoppio, battito di mani (clap), rombo motore (wroom), rottura/collisione (crash), ecc. Spesso troviamo anche nuvolette che riportano il pensiero del personaggio o il dialogo tra le figure.  
Su indice e medio mi sono ispirata al dipinto di Lichtenstein qui sotto. 










Mi scuso per le imprecisioni del volto, ho fatto una piccola cavolata e ho rischiato di perdere tutto il lavoro, per fortuna sono riuscita a salvare la nail art a discapito di qualche sbavature sul viso (visto che la tipa piange potrebbe essere un effetto voluto per rappresentare il trucco che cola eheh ). Bando alle ciance su anulare e mignolo troviamo la nuvoletta che riporta il pensiero della ragazza " he must call me.." probabilmente sta aspettando la telefonata dal suo moroso che la sta trascurando!Al prossimo post bellezze :*

Claire



2 commenti:

  1. divinaaa adoro questa tua nail art e poi figuriamo che imprecisioni ci sono ma daiii è perfetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahauah ti adoro tesò tanto tanto tantoooooo

      Elimina