giovedì 10 luglio 2014

Colori acrilici, i miei preferiti

Ciao a tutti, è da molto che volevo fare un post sui colori acrilici e finalmente mi sono decisa. 
Prima di iniziare tengo a fare una premessa, i colori acrilici servono per effettuare le decorazioni mentre l'acrilico (materiale con cui vengono spesso confusi) serve per ricostruire l'unghia. In questo post parlerò esclusivamente dei colori acrilici e ogni volta che userò (per comodità) il nome acrilico farò sempre riferimento alla "tempera". 
In questo articolo vi mostrerò tutte le pitture acriliche che possiedo, illustrandovi le loro caratteristiche principali.



CLARISSA NAILS
I primi acrilici di cui voglio parlarvi sono prodotti dalla Clarissa Nails. 
Si presentano sotto forma di flaconcino da 30 ml con un tappo dosatore. 
La qualità di questi acrilici è buona, il nero soprattutto lo trovo ottimo, denso al punto giusto e super pigmentato. 



Forse l'unico difetto è il pack che trovo molto scomodo, in quanto non riesco mai a prelevare la giusta quantità di prodotto e ne esce sempre troppo, aumentando gli sprechi. 



Altra nota negativa sono le colorazioni degli acrilici. Dal pack non si capiva bene la colorazione e quindi ho preso il rosso e l'azzurro a scatola chiusa, pensando che il pack opaco non gli rendesse giustizia. 
Swatchandoli mi sono ricreduta, colori spenti sembravano e colori spenti erano! 
Il nero però, ripeto è fantastico!!!! Il bianco pigmentato ma un po pastosello e gli altri colori non mi fanno impazzire. 



Qui il sito internet dove individuare il negozio più vicino a voi.

CRYSTAL NAILS
Altri acrilici validi sono i One move di Crystal Nails, che sono sempre colori acrilici adatti alla micropittura. 


Il pack è molto comodo da 8 ml.  La punta sottile permette di prelevare la giusta quantità di prodotto.



Riguardo questi colori acrilici ho un po di premesse da fare. La Crystal Nails ha prodotto diverse linee di acrilici tra cui colori cream, colori perlati e colori camaleontici. Dettò questo non tutti hanno la stessa corposità e stesura, e ciò è evidente dagli swatch qui sotto. 

Noterete che il bronzo è molto pastoso, quasi granuloso, e quindi non è adatto per realizzare una decorazione in micropittura ma deve essere diluito tantissimo e usato per creare dei punti luce. 
Appena ho provato quel colore l'ho odiato profondamente, un colore ingestibile che ha rischiato di compromettere i miei adorati pennelli, ma solo perchè non sapevo come usarlo correttamente. Fortunatamente durante il corso di Micopittura 1 della Crystal Nails ho compreso il suo corretto utilizzo. 
Bisogna diluirlo molto, deve diventare liquidissimo e a quel punto può essere usato per creare dei bellissimi riflessi .
Il colore neon non mi è piaciuto per niente, troppo liquido e poco pigmentato.
Il colore rosa è un camaleontico e cambia colorazione con la temperatura passando dal rosa al bianco. 
Il verde è il mio preferito, acceso intenso e pigmentato, ottimo direi!




Nota dolente, se da una parte il pack è comodo dall'altra è anche fragilissimo e può accadere che il beccuccio si spezzi aprendo il colore acrilico e a quel punto si deve buttare tutto. 
Mi è successo con il giallo e non è stato un episodio gradevole. -.-
Qui il sito internet dove poter comprare online e individuare il punto vendita più vicino. 

GAMAX
Conosco ancora poco questo brand e ho avuto modo di testare solo una colorazione, ma ragazze mie, se tutti i loro acrilici sono cosi allora Gamax a vita! 
Lascio parlare da sola la foto dello swatch.. colorazione fantastica, un arancio neon intenso e stra pigmentato! WoW
Per non parlare del dosatore praticissimo!




Lo adoro profondamente, ma prima di sbilanciarmi e decretarlo come acrilico preferito ne dovrò provare altri. 
Qui il sito internet della gamax.

LADY NAIL
Arriviamo ai miei preferiti, i colori acrilici Lady Nail. 
Il pack è il giusto compromesso tra punta sottile e dosatore sul tappo, abbastanza pratico e funzionale. 


Le colorazione sono molto belle e anche la loro qualità è buona. Forse tra i colori che possiedo l'unico che si discosta dal gruppo e ha prestazioni inferiori è il blu elettrico che ahimè è poco pigmentato. 
Gli altri colori sono fantastici, il mio preferito è assolutamente l'oro, con cui si posso fare benissimo le decorazioni in micropittura (a differenza di quello di Crystal Nails). 
Il bianco poi è ottimo!
Qui il sito della Lady Nail con tutti i loro prodotti. 




Ora tocca a voi, ditemi quali sono i vostri preferiti e se avete una marca da consigliarmi. Sono alla ricerca del colore acrilico perfetto. 
Al prossimo post bellezze.
kiss

Claire 

5 commenti:

  1. Ho provato quelli di Crystal Nails e mi sono trovata molto bene, l'unica grande pecca è il packaging purtroppo il colore si deposita sulla punta e tende a seccarsi e così risulta difficile far uscire il prodotto..poi ho scoperto Gamax e come hai detto tu è stato subito amore, ho provato anche io arancio neon poi il nero e l'oro, l'arancio e il nero sono fantastici, l'oro è troppo liquido e forse per questo o perchè è tempestato di brillantini non è molto coprente. Il nero di Gamax te lo consiglio, fino ad ora è il mio preferito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Molto bene, urge fare rifornimento di acrilici. Fiera quando arrivi? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehhh ce ne vuole ancora D: Devo accaparrarmi il bianco Gamax questa volta xD

      Elimina
  3. Mooolto interessante questo articolo, l'ho letto con piacere!
    Anche io sono alla ricerca dei colori acrilici definitivi :-)

    RispondiElimina