giovedì 7 agosto 2014

Incredibile India

Namasté.
Finalmente si è avverato un sogno, andare in India e vedere con i miei occhi il Taj Mahal. 
Un'emozione indescrivibile e se ci ripenso mi viene la pelle d'oca. 


Il Taj Mahal non è solo una delle sette meraviglie del mondo ma è la dimostrazione di una storia d'amore che rimarrà immutabile nei secoli. Il mausoleo in marmo bianco fu costruito da un imperatore Moghul per la moglie preferita, dolcemente denominata Mumtaz Taj Mahal, sopranome che  significa il gioiello della corona del palazzo, che morì dopo aver partorito il quattordicesimo figlio. 
La leggenda narra che, dopo la scomparsa della moglie, l'imperatore si rinchiuse nelle sue stanze per sei mesi e quando uscì i suoi capelli erano diventati completamente bianchi. 

Vi ricordate la nail art che dedicai a questo maestoso mausoleo tempo fa? Per chi se la fosse persa trovate la nail art Taj Mahal e una breve spiegazione della struttura architettonica qui. 
Non è stata una vacanza ma un viaggio del corpo e della mente. E' difficile trovare parole per raccontare l'india. Ho visto meraviglia e orrore sulla stessa via.
 Un'altra cultura, un altro modo di pensare e di vedere le cose, un altro mondo. 

La nail art che ho realizzato per il mio viaggio india si è ispirata ad una foto di uno stamping trovata sul web, di cui non ricordo l'origine.









Come al solito l'ho realizzata con smalti e colori acrilici, e ho fissato tutto con il top coat. Direi che ha resistito egregiamente per tutto il viaggio di nove giorni. 




Infine per completare il look, mi sono fatta realizzare un bellissimo Mehendi con l'hennè da una signora locale. Per realizzare il disegno si prepara una mistura a basè di Hennè e la si inserisce in un cono dalla punta forata che permette la fuoriuscita del prodotto. 
La signora che ha realizzato su di me il disegno aveva una manualità impressionante e ha fatto il lavoro in meno di 5 minuti. 



 
Completato il disegno l'hennè deve seccarsi completamente e esser tenuto al caldo per un paio di ore. Quando è completamente asciutto, bisogna lavarsi le mani per rimuovere il diegno nero e sulla pelle rimane il bellissmo disegno di color marroncino rosso. La durata è variabile, dipende molto da quanto tempo si tiene l'hennè sulla mano, di solito si aggira intorno una settimana. 


Eccoci giunti alla fine di questo post. Come sempre spero che il lavoro vi sia piaciuto. 
Al prossimo post bellezze! 



 Namastè 









2 commenti:

  1. ma che belle unghie!!!vorrei andare anche io;)

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura. Te lo consiglio come posto, vale la pena vivere un'esperienza del genere :)

    RispondiElimina